Aggiorna Adobe Flash player

Sei in: Motori Elettrici » Motori Universali


Motori universali


Caratteristiche dei motori universali a collettore

I motori universali a collettori sono caratterizzati dalla possibilità di fornire coppie consistenti a un elevato numero di giri al minuto, e sono per questo motivo estremamente diffusi nel campo dell'utensileria manuale; esempi tipici sono carotatrici, levigatrici, segatrici. Altre notevoli applicazioni si hanno nei moto vibratori, nelle pompe di aspirazione, nei soffiatori di aria, e similari.

Personalizzazioni del motore elettrico universale

Difficilmente si può stendere un catalogo di questi motori, perché ogni applicazione è estremamente personalizzata a seconda dell'esigenza del cliente: SSQ è in grado di fornire diverse tipologie, a partire da dimensioni contenute (diametro esterno 50 mm) fino a arrivare a modelli più voluminosi (diametro esterno 115 mm) con potenze che possono ampiamente superare i 3 kW.

Dal momento che gli utensili manuali devono resistere per normativa a tensioni di isolamento di 4000 Volt, SSQ è in grado di fornire questi motori con doppio isolamento, mediante co-stampaggio di resina e lamiera realizzato presso il nostro stabilimento.

Fornitura componenti motore universale e servizi avvolgimento

Poiché spesso l'assemblaggio finale del motore è a cura del cliente, SSQ può fornire su richiesta anche parti separate, principalmente rotore e statore, e può realizzare avvolgimenti su parti fornite in conto lavorazione (solitamente albero e/o lamierino).

Contatta l'ufficio tecnico-commerciale SSQ e ottieni un preventivo per i motori universali.


SSQ Motori Elettrici
richiesta contatto per preventivo

Tel : +39 - 02.84571800

Fax : +39 - 02.84571839 - info@ssqmotori.it

Via Resistenza, 34/F - 20090 Buccinasco (Milano)

Per completare l'invio,
inserisci il testo che vedi nell' immagine qui sotto


 
Nome:
Cognome:
Nome Azienda:
Telefono:
Email:
Note: